Casa M

Restyling di una casa a due piani fuori terra di metà anni ’80. Si è voluto dare un tono fresco e allegro a una abitazione usata prevalentemente nei mesi estivi. Elementi chiave dell’intervento nel soggiorno sono la libreria appesa che svolge anche il ruolo di parapetto della scala e il colore azzurro verde delle pareti di fondo. I bagni totalmente ristrutturati hanno due stili contrapposti: al piano terra il tono moderno è veicolato da un rivestimento lucido rosso chiaro, mentre al primo piano il gusto è leggermente retrò accostando un effetto marmo con il rosa cipria di una piastrella bisellata.

Richiedi informazioni

Potrebbero interessarti

Bagno B

In una casa storica di un piccolo paese toscano di collina, l’inserimento di un bagno contemporaneo crea un piacevole stacco. I colori si armonizzano con il resto della casa e nel pavimento coraggiose incursioni di rivestimenti decorati sdrammatizzano l’ambiente.

Dettagli

Bagno M2

Rifacimento completo di un bagno con antibagno, seguendo le necessità puntuali del cliente. Con piccoli giochi architettonici e la scelta di rivestimenti innovativi, si è creato un nuovo biglietto da visita della casa.

Dettagli

Casa G

Un’abitazione degli anni ’60 contiene l’appartamento che è stato oggetto della ristrutturazione. Senza grandi modifiche murarie, gli ambienti hanno preso nuova vita grazie a soluzioni semplici e luminose. Nel soggiorno e in cucina, il legno è protagonista attraverso volumi che, con variazioni di profondità,...

Dettagli

Appartamento F

Demolendo molti setti non portanti, allargando e rinnovando i servizi, un vecchio appartamento degli anni ’60 ha trovato nuova vita grazie a spazi più ampi e luminosi, come il soggiorno/pranzo di 50 metri quadri. L’uso di rivestimenti e colori particolari ha impreziosito i due...

Dettagli