Casa M

Restyling di una casa a due piani fuori terra di metà anni ’80. Si è voluto dare un tono fresco e allegro a una abitazione usata prevalentemente nei mesi estivi. Elementi chiave dell’intervento nel soggiorno sono la libreria appesa che svolge anche il ruolo di parapetto della scala e il colore azzurro verde delle pareti di fondo. I bagni totalmente ristrutturati hanno due stili contrapposti: al piano terra il tono moderno è veicolato da un rivestimento lucido rosso chiaro, mentre al primo piano il gusto è leggermente retrò accostando un effetto marmo con il rosa cipria di una piastrella bisellata.

Richiedi informazioni

Potrebbero interessarti

Bagno M2

Rifacimento completo di un bagno con antibagno, seguendo le necessità puntuali del cliente. Con piccoli giochi architettonici e la scelta di rivestimenti innovativi, si è creato un nuovo biglietto da visita della casa.

Dettagli

Bagno B

In una casa storica di un piccolo paese toscano di collina, l’inserimento di un bagno contemporaneo crea un piacevole stacco. I colori si armonizzano con il resto della casa e nel pavimento coraggiose incursioni di rivestimenti decorati sdrammatizzano l’ambiente.

Dettagli

Appartamento F

Demolendo molti setti non portanti, allargando e rinnovando i servizi, un vecchio appartamento degli anni ’60 ha trovato nuova vita grazie a spazi più ampi e luminosi, come il soggiorno/pranzo di 50 metri quadri. L’uso di rivestimenti e colori particolari ha impreziosito i due...

Dettagli

Casa G

Un’abitazione degli anni ’60 contiene l’appartamento che è stato oggetto della ristrutturazione. Senza grandi modifiche murarie, gli ambienti hanno preso nuova vita grazie a soluzioni semplici e luminose. Nel soggiorno e in cucina, il legno è protagonista attraverso volumi che, con variazioni di profondità,...

Dettagli